Nikolaj I. Bercenkov (n. 1918)
Fiordalisi e lamponi (1983)


Collaborare con Slavia
La rivista Slavia è aperta ai contributi e alle ricerche di studiosi ed esperti italiani e stranieri.
Le opinioni espresse dai collaboratori non riflettono necessariamente il pensiero della direzione di Slavia.
La rivista accoglie volentieri traduzioni, memorie, resoconti e atti di convegni e dibattiti, recensioni, saggi, articoli e anche tesi di laurea.
I testi inviati verranno esaminati dalla Redazione e i loro autori riceveranno una proposta editoriale per l'eventuale pubblicazione in Slavia o nella collana I Quaderni di Slavia, i cui volumi sono a carattere monografico o monotematico e non hanno periodicità fissa.
Un ulteriore strumento a disposizione dei collaboratori di Slavia è il sito internet www.slavia.it La pubblicazione sul sito è gratuita per gli abbonati. Chi desidera pubblicare i propri elaborati sul sito di Slavia è pregato di contattare la Redazione della rivista.
Avvertiamo i collaboratori che la rivista non riesce a pubblicare in un tempo ragionevolmente breve i numerosi testi che riceve. Nel caso qualcuno degli autori abbia una particolare urgenza di veder pubblicata la sua opera entro una certa data, è pregato di rivolgersi per posta elettronica alla Redazione.

Norme per gli autori e i traduttori
Le schede di recensione per la rubrica Letture non devono superare le cinquanta righe.
All’inizio di ogni capoverso lasciare cinque battute in bianco.
Articoli e traduzioni possono essere inviati, in esclusiva per Slavia, in formato Word (DOC o RTF), all'indirizzo di posta elettronica info@slavia.it
È possibile anche inviare il materiale (testo cartaceo e floppy disk o CD, oppure il solo floppy disk o il solo CD) per posta normale o posta prioritaria (ma non per raccomandata) all'indirizzo: Slavia , Via Corfinio 23, 00183 Roma.

Diritto d’autore
Tutti i collaboratori - autori o traduttori - garantiscono la completa disponibilità di ogni proprietà letteraria sulle loro opere e sugli originali tradotti ed esonerano Slavia da ogni eventuale responsabilità.
L’invio di qualsiasi materiale per la pubblicazione nella nostra rivista comporta automaticamente l’accettazione di questa norma.